Negli ultimi giorni abbiamo visto la grande entrata in scena di FIFA 22, uno dei pilastri dei titoli sportivi che è un must buy per milioni di persone ogni anno. Tutti ben sapranno che il gioco offre una moltitudine di modalità diverse, tuttavia quella di gran lunga più popolare è ultimate team, dove tutti gli allenatori virtuali possono costruire la squadra dei loro sogni per poi competere in tornei online per vincere prezioni oggetti in-game.
Tutti i giocatori del comparto online di FIFA 22 sanno che una parte integrante del gameplay è la ricerca di carte sempre più forti, o tramite le aste o con i pacchetti che è possibile acquistare sul negozio del gioco. Questa è ormai una meccanica che è presente all’interno del titolo da anni, tuttavia nessuno si sarebbe mai aspettato il bundle rilasciato da EA Sports il giorno dell’uscita del gioco.
Il bundle di cosmetici di FIFA 22
Di fatto moltissimi giocatori sono rimasti sorpresi vedendo nel negozio una sezione apposita dedicata alla costumizzazione dello stadio e alla vendita di kit a tempo limitato. Non è la prima volta che il team di sviluppo mette in vendita delle divise esclusive da comprare con crediti o FIFA Points, tuttavia non si pensava che i vari oggetti cosmetici potessero avere della lore alle spalle.
Per essere più precisi andando nel negozio del gioco possiamo vedere una sezione “avversari” che va a introdurre la star del bundle descrivendone la storia. Ci troviamo davanti a Mirai, una pilota di mecha che ha portato a termine l’impresa di sconfiggere il primo Kaiju di livello XI nella storia. Questa è la premessa con cui sono stati introdotti nel negozio moltissimi oggetti cosmetici che resteranno nello store per un periodo limitato di tempo.
Quello che ha fatto discutere gli utenti è stato il prezzo di queste personalizzazioni, per il bundle completo infatti dovremo sborsare la bellezza di 135000 crediti o 1500 FIFA Points.