EA Sports ha presentato la colonna sonora ufficiale di FIFA 22, che si presenta più ricca che mai con ben 122 canzoni provenienti da 27 nazioni diverse: spicca la presenza dei brani di celebri artisti internazionali del calibro di Swedish House Mafia e del producer e performer francese DJ Snake, che porterà proprio nel gioco una nuova canzone.
FIFA 22, gli artisti principali della colonna sonora
La colonna sonora di FIFA 22 si presenta ai nastri di partenza con 52 nuove tracce, per una collezione che include diversi generi con artisti come i Glass Animals, Polo & Pan, Bakar, CHVRCHES e altri ancora. Nel gioco avremo modo di ascoltare anche la musica di alcuni esordienti, come il vocalist newyorkese Casper Caan, gli alt-rocker australiani Bloodmoon, il fenomeno vocale brasiliano CAIO PRADO e il soul singer londinese Hope Tala.
Grande attenzione è stata rivolta anche alla soundtrack di Volta, la modalità di calcio su strada che tornerà anche in FIFA 22: lo stile è grintoso e underground, con 70 canzoni che offrono un mix di hip-hop, grime, elettronica e altri generi musicali. Tra i pezzi inclusi si segnalano quelli del drill rapper britannico Headie One, del duo hip hop di Atlanta EARTHGANG e del cantautore britannico John Newman.
Per concludere, sono stati pensati dei kit FUT esclusivi disegnati dagli Swedish House Mafia, AJ Tracey, CHIKA e DJ Snake. La colonna sonora di FIFA 22 è già disponibile su Spotify per l’ascolto per VOLTA Football e il gioco completo.