Il caso della licenza FIFA continua a tenere banco. Il divorzio tra EA Sports e la massima organizzazione mondiale del calcio sembra ormai cosa fatta e adesso si valuta chi potrebbe raccogliere la storica eredità del produttore canadese: il nome di 2K Sports, specializzato in produzioni sportive al momento diverse dallo sport più popolare al mondo, è uno di quelli più caldi.
FIFA 23, 2K Sports pronta alla sfida?
Nel corso dell’ultima conferenza finanziaria con gli investitori, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, la compagnia madre di 2K Sports, è stato interpellato sulla vicenda a cui è stato chiesto se la società fosse eventualmente interessata a raccogliere la licenza della FIFA.
Attualmente, l’unica serie di calcio del produttore è gestionale mobile Top Eleven, cui marchio è stato acquisito la scorsa estate insieme allo sviluppatore Nordeus. “Siamo così entusiasti di avere Nordeus nella famiglia Take-Two“, ha dichiarato il CEO. “Top Eleven è un titolo fantastico e amato. Non potrei essere più felice di essere nel business dei gestionali calcistici“.
Infine, ha aggiunto in modo criptico: “Questo è un grande passo in avanti per noi…non siamo mai stati in quello sport prima. E, ecco, penso che per oggi non dirò nient’altro“.
La FIFA del resto si è detta piuttosto aperta a valutare più opzioni per lo sfruttamento della sua licenza: anzi, pare essere l’opzione che preferisce, piuttosto che concedere l’esclusiva soltanto a un editore.
Aggiornamenti sulla vicenda ce ne saranno sicuramente nei prossimi mesi e vedremo chi avrà l’onore e l’onere di raccogliere l’eredità da EA Sports, salvo ulteriori e clamorosi colpi di scena.