Ottime notizie per gli appassionati di boxe simulata e di titoli sportivi in generale. Fight Night Round, una delle serie punte di diamante di EA, non più aggiornata dal 2011, potrebbe tornare sulla scena. Quello che ti sto per dire è un rumour, quindi ti invito a prendere tutto ciò con le proverbiali pinze.
Durante un’intervista il famoso promoter di boxe, Eddie Hearn, ha ammesso di fare pressione per rivedere la serie e farla tornare ai lustri di un tempo. In più ci sarebbero già stati i primi contatti con EA. Durante l’occasione, fatta da The Boxing Voice, è sembrato ottimista per quanto riguarda un aggiornamento della serie e che EA non abbia escluso la cosa, parendo interessata.
Durante l’intervista gli è stato chiesto, inoltre, se qualche sviluppatore lo abbia contatto recentemente. La sua risposta è stata:
“No, but they’ve got to, because every time I tweet about it, it goes crazy. I actually wrote to EA Sports [and said] “do you realize how many questions I get about Fight Night games? Let me bring it back.”
tradotto sarebbe:
“No, ma devono farlo, perché ogni volta che faccio un tweet a riguardo, loro (i fan) impazziscono. Ho scritto a EA “Sapete quanto domande ricevo su Fight Night Round? Ridatemelo!”
Poi Eddie ha aggiunto che EA gli ha risposto affermando che: “ci stanno seriamente pensando”. Il quale non è una conferma, ma nemmeno una smentita. Ti lascio l’intervista completa qui sotto.
Fight Night Round è una serie pugilistica che nasce su Playstation 2 nel 2004 (sostituendo quella che era l’altro grande gioco di boxe targato EA Knockout Kings) e ha ricevuto 4 seguiti nel 2005, 2006, 2009 e 2011. Sono anni che non esce un titolo degno di questo nome sulla nobile arte del pugilato e sentire che ci può essere un ritorno del genere non può che farci piacere!
Speriamo torni!