Final Fantasy è una serie leggendaria, che accompagna gli appassionati di giochi di ruolo da parecchi anni ormai, nel corso di diverse generazioni di console (in effetti, abbiamo scritto un grande compendio che riassume tutti i capitoli). Non c’è da sorprendersi, quindi, che molti gicatori siano fan sfegatati della saga. Uno dei capitoli che ha più contribuito a questo successo è Final Fantasy VII, che recentemente è tornato con un ottimo remake.
Se sei curioso di provare il capitolo originale, per vederne le differenze o per capire com’era la vecchia scuola, puoi sfruttare lo sconto di Instant Gaming, che lo propone a soli 7.99 Euro al posto dei classici 13.00 di Listino. Quasi la metà del prezzo, per un JRPG praticamente leggendario.
Final Fantasy VII in brevissimo
Final Fanasy VII è ricordato per essere il primo Final Fantasy tridimenzionale, che per l’epoca presentava una grafica davvero stupenda e dei filmati che oggi definiremmo cinematrografici (la intro su tutti). A questo si aggiungeva una storia che, n0nostante qualche piccola imprecisione, risultava appassionante e sfaccettata, grazie a colpi di scena destinati a rendere i protagonisti memorabili.
Il gameplay del gioco, invece, ricalca quello tradizionale della saga di Final Fantasy, che vede il nostro gruppo di protagonisti fronteggiare un gruppo di nemici più o meno numerosi. Come sempre, è possibile utilizzare vari comandi, che vanno dall’attacco normale, alle magie (apprendibili con il famoso sistema delle Materie), fino ai limit break unici.
In pratica, parliamo di un gioco vecchia scuola, che però regge molto bene il peso degli anni.