Final Fantasy 16 potrebbe essere un vero e proprio “crack” dell’industria: forte del successo di Final Fantasy VII Remake, Square Enix punta a rafforzare il brand avvicinando anche i giocatori meno avvezzi ai giochi a turni. La prossima uscita del celebre franchise sarà infatti completamente action, seguendo il filone iniziato con Final Fantasy XV.
Final Fantasy 16 è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu
Nonostante questa evoluzione della serie possa essere vista come una snaturalizzazione dagli occhi dei fan della prima ora, c’è una grande attesa che ruota attorno al progetto affidato alle mani di Naoki Yoshida.
Ancora una volta, Final Fantasy 16 è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu di questa settimana. Dopo una perdita di posizione avvenuta nella settimana conclusasi il 25 ottobre, il nuovo capitolo numerato della saga fantasy più amata al mondo è tornato a riprendersi il primo posto.
In seconda posizione troviamo Bayonetta 3, l’attesissimo proseguo delle vicende della Strega di Umbra sviluppato da Platinum Games sotto la direzione del leggendario Hideki Kamiya. A completare il podio c’è The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, un sequel diretto (il primo nella storia dell’IP) in cui i fan nutrono grosse aspettative. Di seguito, puoi leggere la classifica completa:
- [PS5] Final Fantasy 16 – 700 voti
- [NSW] Bayonetta 3 – 639 voti
- [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – 557 voti
- [NSW] Splatoon 3 – 484 voti
- [NSW] Pokemon Legends: Arceus – 360 voti
- [NSW] Dragon Quest 10 Offline – 342 voti
- [NSW] Ushiro – 292 voti
- [NSW] Triangle Strategy – 278 voti
- [PS5] Gran Turismo 7 – 260 voti
- [NSW] Kirby e La Terra Perduta – 252 voti
Final Fantasy 16 è in arrivo su PC e su PlayStation 5 in esclusiva temporale.