Final Fantasy 16 potrebbe essere un vero e proprio “crack” dell’industria: forte del successo di Final Fantasy VII Remake, Square Enix punta a rafforzare il brand avvicinando anche i giocatori meno avvezzi ai giochi a turni. Il progetto è stato affidato al Lead Combat Design di Devil May Cry 5, scelta che lascia traspirare la natura fortemente action di questo titolo in arrivo.
Final Fantasy 16 è, ancora una volta, il titolo più atteso della settimana dai lettori di Famitsu
Per l’ennesima volta, Final Fantasy 16 è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu. Staccando di 40 voti il secondo classificato Bayonetta 3, questo venturo episodio della saga storica di Square Enix si riconferma come uno dei titoli più caldi in arrivo, specialmente in patria nipponica. Chiude il podio Breath of The Wild 2, il proseguo dell’avventura di Link e Zelda pubblicata nel 2017.
In seguito, ecco tutte le posizioni della classifica:
- [PS5] Final Fantasy 16 – 615 voti
- [NSW] Bayonetta 3 – 576 voti
- [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – 445 voti
- [NSW] Splatoon 3 – 442 voti
- [NSW] Dragon Quest 10 Offline – 334 voti
- [NSW] Pokemon Legends: Arceus – 325 voti
- [PS5] Gran Turismo 7 – 276 voti
- [NSW] Ushiro – 272 voti
- [NSW] Triangle Strategy – 254 voti
- [PS5] Pragmata – 220 voti
Possiamo dire che, ad eccezione di alcune settimane dove vi si avvicinava la pubblicazione di giochi attesissimi in Giappone con una consequenziale monopolizzazione dell’hype, Final Fantasy 16 ha dominato questa classificazione per quasi l’intero 2021. I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa di scoprire di più su questo capitolo. Non ci resta che aspettare e sperare in notizie ufficiali in arrivo per il prossimo anno.
Final Fantasy 16 è in arrivo su PC e su PlayStation 5 in esclusiva temporale.