Final Fantasy 16 tornerà finalmente a mostrarsi in occasione del Tokyo Game Show 2021. Lo ha confermato la rivista giapponese Famitsu, che spiega come Hironobu Sakaguchi e Naoki Yoshida, rispettivamente il creatore della serie e il director di Final Fantasy 14, parteciperanno a un evento in diretta streaming che si terrà il 2 ottobre 2021 alle 2:00 ora italiana. È lo stesso Sakaguchi a confermare che si parlerà anche del nuovo capitolo della serie.
吉田さんとは、ひさしぶりです。
FF16情報を聞きだそうと思うw#TGS2021 https://t.co/53IMc1QFBX— 坂口博信 (@auuo) September 18, 2021
Final Fantasy 16, aggiornamenti in arrivo dopo un lungo silenzio
Nonostante quindi la presenza del gioco non sia ufficialmente prevista da Square Enix per la kermesse giapponese, l’evento potrebbe fornirci finalmente qualcosa di nuovo sullo stato di sviluppo di Final Fantasy 16, di cui per il momento non sappiamo moltissimo.
Annunciato in esclusiva per PlayStation 5 (ma dovrebbe arrivare anche su PC) nel corso di un evento digitale dedicato alla nuova console Sony, Final Fantasy 16 promette di tornare agli albori della serie per i temi trattati. La questione dei cristalli sarà nuovamente un evento centrale della storia, che promette di essere dark e matura, con un medioevo fantasy che richiama proprio ai capitoli originali del franchise.
Forse anche per questo Hironobu Sakaguchi, padre della serie e dei primi episodi, è stato invitato a discutere del franchise con Naoki Yoshida, producer del nuovo capitolo, con la speranza di strappare qualche informazione inedita sul gioco.
Final Fantasy 16 è in lavorazione per PlayStation 5 e dovrebbe uscire entro fine 2022.