Final Fantasy 16 potrebbe essere finalmente tra i protagonisti della cerimonia di premiazione dei Game Awards 2021, che si terrà il prossimo 9 dicembre a Los Angeles. L’informazione arriva direttamente da lilidarkwind su Reddit, insider che afferma che il nuovo capitolo della serie Square Enix tornerà con un trailer molto approfondito che ci fornirà aggiornamenti importanti sullo stato del gioco. Il track record della fonte è mediamente positivo, con alcune anticipazioni rivelatesi poi azzeccate sul forum di ResetERA, in quel caso con il nick “dharmapolice”.
Final Fantasy 16 finalmente in mostra?
È veramente tanto tempo ormai che non abbiamo del materiale ufficiale su Final Fantasy 16 e un’occasione importante come i prossimi Game Awards potrebbe essere il momento giusto per saperne di più. La fonte aveva affermato in passato di avere una conoscenza affidabile in Square Enix, che in questo caso si sarebbe rivelata fondamentale per avere notizie sul prossimo reveal del gioco.
Nel corso della presunta presentazione, dunque, dovremmo vedere scene di gameplay, l’interfaccia di gioco e diverse novità, tra cui il reveal di un personaggio giocabile che avrà un ruolo importante sulla storia. Inoltre, a fine dimostrazione dovremmo conoscere anche l’anno di lancio che, salvo sorprese, dovrebbe essere comunque il 2022.
Final Fantasy 16 è in lavorazione in esclusiva per PlayStation 5, ma si è già parlato anche di una versione PC che potrebbe arrivare qualche mese dopo. Staremo a vedere intanto se il gioco sarà effettivamente presente ai Game Awards.