Final Fantasy 7 è uno dei JRPG più importanti della storia videoludica. Uno di quei prodotti che ha segnato indelebilmente i ricordi di moltissimi videogiocatori, cresciuti con l’avventura di Cloud, Aerith, Tifa e gli Avalanche.
Il gioco, ancora oggi ricordato, gode di discreti porting su moltissime piattaforme e, oltre a questo, è stato protagonista di un fortunato remake, di cui già si vocifera di un sequel.
Da pochissimo, un attore molto famoso ha reso note alcune sue impressioni sul Final Fantasy 7. Scopriamo insieme i dettagli.
Final Fantasy 7 e le parole di Robert Pattinson
Pattinson è uno dei volti più noti dell’Hollywood contemporanea. Un attore che si è imposto con la trilogia vampiresca iniziata con Twilight e che è poi apparso in molti altri film come The Lighthouse e che ha da pochissimo interpretato il cavaliere oscuro in “The Batman”.
Nelle ultime ore alcune sue dichiarazioni hanno fatto sorridere gli appassionati del classico videoludico prima menzionato. L’attore, infatti, non ha mai nascosto la sua passione verso questo videogioco e, in una recente intervista, ha spiegato alcuni dei sentimenti che il prodotto suscitò in lui.
L’intervista, condotta nell’ambito del film “The Batman” insieme alla compagna di schermo Zoë Kravitz che interpreta Catwoman, è stata molto interessante.
Ecco le parole di Pattinson:
“Ero innamorato di Aerith e Tifa. C’era la scelta di queste due donne. È un triangolo amoroso nel quale Aeris – o Aerith a seconda di quale versione del titolo giocavi… delle volte è tradotto male – che era una ragazza gentile con poteri legati alla cura ed in grado di portare la pace in tutto il mondo…”
A questo punto la collega ha interrotto l’attore con queste parole:
“Povere donne, dobbiamo curare tutti. È stancante.”
Pattinson poi ha risposto con:
“E Tifa è questa ragazza sexy, è come un ladro e indossa una gonna corta e non sai decidere. Poi Aerith, nel suo massimo momento, viene uccisa. Questo è il modo in cui ogni ragazzo che gioca capisce cos’è l’amore.“
Insomma, Robert Pattinson ha le idee piuttosto chiare sulla portata che un titolo come Final Fantasy 7 ha avuto per tutti i videogiocatori e per la formazione della loro parte più empatica e sentimentale.
Non a caso Final Fantasy 7 è un evergreen intramontabile che sa ancora emozionare i giocatori di tutte le generazioni.