Final Fantasy 7 Rebirth è già arrivato tra le mani dei fan giapponesi, che hanno avuto finalmente modo di provare il tanto atteso titolo della saga. Purtroppo però non tutto è andato liscio come ci si aspettava, in quanto Square Enix ha fatto un piccolo errore di stampa che ha causato grande confusione.
Final Fantasy 7 Rebirth: un errore di stampa ha creato problemi in Giappone
Se i giocatori giapponesi pensavano di potersi godere Final Fantasy 7 Rebirth in tutta tranquillità, in realtà non è andato tutto come previsto e il primo impatto è stato quello di prendersi un bello spavento. Come forse saprai infatti, la versione fisica del gioco presenta due dischi: il primo per l’installazione e il secondo per giocare.
Peccato però che Square Enix ha fatto un “piccolo” errore di stampa e ha invertito le scritte sui due dischi, indicando come “Data disc” quello per giocare, e come “Play disc” quello per l’installazione dei dati. Di conseguenza quando i fan provavano a installa il gioco, ottenevano un messaggio di errore in quanto avevano di fatto inserito il disco sbagliato.
Chiaramente Square Enix si è subito scusata pubblicamente per l’errore, creando anche una guida passo passo su come installa il gioco, indicando tra le altre cose il fatto di dover inserire i dischi al contrario.