Final Fantasy 7 Rebirth sta ricevendo molte informazioni in questi mesi, vista la sua vicina uscita prevista per il 29 febbraio su PlayStation 5. Tra queste novità vi è anche un’intervista di Game Informer che ci dona maggiori informazioni su Sephiroth, antagonista del capitolo originale. A parlarne sono state figure importanti come Yoshinori Kitase, produttore del titolo, e Teruki Endo, director del sistema di combattimento.
Kitase parla di come, in Final Fantasy 7 Sephiroth fosse una figura che si vedeva raramente durante lo sviluppo della narrazione, ma in Rebirth sarà centrale e molto più esposto. Questo era già intuibile sia dai trailer sia dai grossi cambiamenti fatti alla trama nel primo capitolo della trilogia dei remake. Se questa sarà una buona mossa o meno è da vedere, dopotutto il motivo principale per il quale questo villain funzionava era quanto raramente e con forza mostrava la sua influenza.
Mostrarlo di più potrebbe essere controproducente. Teruki Endo ha invece parlato di come abbiano tenuto conto del fatto che Sephiroth fosse giocabile per una sezione dell’originale, e ha evidenziato di come abbiano investito su questo elemento. Anche queste informazioni sono già evidenti dai trailer, dove l’antagonista è visto combattere insieme a Cloud, con mosse speciali dedicate.
Anche il director, Naoki Hamaguchi, ha parlato del fatto che Sephiroth verrà approfondito in Rebirth. Sembra quindi che punteranno molto su questa figura, anche se è evidente che c’è qualcosa sotto, visto la direzione che hanno deciso di prendere con la scrittura. Consigliamo anche per questo di recuperare l’originale Final Fantasy 7 viste le numerose differenze che si stanno accumulando. Il remake è un titolo più che valido ma sembra dedicato a chi ha già giocato il titolo del 97 più che ai giocatori che vogliono viverlo per la prima volta.