Final Fantasy 7 Rebirth sarà presto mostrato al pubblico in maniera molto estesa. Per la notte tra il 6 e il 7 febbraio, infatti, Sony ha annunciato un nuovo State of Play, questa volta dedicato interamente al titolo sviluppato da Square Enix. L’evento è fissato per le ore 00:30 italiane.
In vista dell’imminente lancio del gioco, previsto per il prossimo 29 febbraio, la software house giapponese mostrerà nuovi dettagli sul gameplay e fornirà “uno sguardo approfondito” all’intero titolo.
Sono in arrivo altri State of Play! Sintonizzatevi il prossimo martedì 6 febbraio notte alle 00:30 per uno sguardo approfondito a Final Fantasy VII Rebirth.
Ci vediamo la prossima settimana! pic.twitter.com/YbsSjGdjI7— PlayStation Italia (@PlayStationIT) January 31, 2024
Le novità potrebbero non fermarsi qui. L’account X PlayStation Game Size, che scova informazioni direttamente dal PlayStation Store, ha riportato che la settimana prossima dovrebbe essere resa disponibile anche una demo del remake per gli utenti PlayStation 5. La versione di prova, inoltre, consentirebbe ai giocatori di ottenere un’oggetto nella versione definitiva del gioco, ovvero il Kupo Charm – Survival Set.
Le notizie ricavate dal negozio digitale della console e le tempistiche fanno pensare che l’imminente State of Play possa essere l’occasione perfetta per l’annuncio della demo del gioco.
🚨 FINAL FANTASY VII REBIRTH Demo
players will earn the in-game item : Kupo Charm – Survival Set https://t.co/aXhMMF5Ift pic.twitter.com/IPLVV61C16
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) February 1, 2024
State of Play: non solo Final Fantasy 7 Rebirth
L’annuncio dell’evento monotematico sul titolo Square Enix arriva dopo lo State of Play che si è tenuto il 31 gennaio, nel quale Sony ha presentato numerosi giochi. Tra i titoli che hanno maggiormente catturato l’attenzione durante lo show troviamo il sequel di Death Stranding, il gioco sviluppato da Hideo Kojima e ora ufficialmente intitolato Death Stranding 2 On the Beach, Judas, il titolo su cui è al lavoro Ken Levine, autore di Bioshock, e il remake di Silent Hill 2, a cui si aggiunge anche Silent Hill The Short Message.
Sono stati annunciati, tra gli altri, anche Metro Awakening VR, il prequel di Metro 2033 che segna il debutto della serie Deep Silver nella realtà virtuale, e Sonic X Shadow Generations, il nuovo gioco dedicato al celebre porcospino blu. Inoltre, sono stati mostrati trailer più approfonditi su titoli che saranno pubblicati a breve, come Dragon’s Dogma 2, l’atteso sequel dell’action-rpg di Capcom.
Dopo la presentazione di Death Stranding 2, Hideo Kojima ha anche annunciato di essere al lavoro, assieme al suo studio, per realizzare un nuovo gioco d’azione e spionaggio che vuole “assottigliare ulteriormente il confine tra videogiochi e film“, come ha spiegato lo stesso autore giapponese. Questo nuovo titolo, però, avrà tempistiche di sviluppo ancora molto lunghe. Kojima ha infatti spiegato che la sua produzione inizierà dopo l’uscita del sequel di Death Stranding, fissata per il 2025.