Final Fantasy 7 Remake vedrà presto scadere l’esclusiva PlayStation 4 programmata fino al 10 aprile 2021, come era anche sottolineato nella box ufficiale della versione fisica. Gli appassionati che non posseggono la console Sony si chiedono adesso quante siano le possibilità di vedere il gioco su altre piattaforme: PC e sistemi Xbox soprattutto. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali da parte di Square Enix, che anzi ha rilanciato con l’annuncio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PlayStation 5, è plausibile pensare che qualche novità possa arrivare prossimamente.
Seeing people mention Sony extended it with the PS+ Deal or Final Fantasy VII Remake Integrade
Thing is, there is no evidence on that. Nothing on the Square Enix site mentions it and neither has Sony
— Benji-Sales (@BenjiSales) April 7, 2021
Final Fantasy 7 Remake su Xbox e PC: quando arriverà?
Rimane difficile al momento fare delle ipotesi in tal senso. Benji-Sales, noto analista indipendente, ha ricordato su Twitter dello scadere dell’esclusiva e delle buone possibilità che prossimamente arriverà l’annuncio delle versioni PC e Xbox di Final Fantasy 7 Remake. Ovviamente ha precisato che il termine dell’accordo non si traduce automaticamente in annunci immediati, anzi, potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ di tempo prima che questi possano arrivare.
Non è del resto la prima volta che si parla di vedere il remake su altre piattaforme. Già lo scorso anno, alcune scene di gioco mostrate in un trailer promozionale erano state catturate da una versione PC che, ufficialmente, non esiste. Considerato però quanto il PC stia diventando una piattaforma sempre più centrale per gli sviluppatori, giapponesi compresi, potrebbe anche essere la prima a ricevere l’annuncio ufficiale di Final Fantasy 7 Remake.
Ci sono però altre indiscrezioni scottanti che affermano come Microsoft e Square Enix annunceranno insieme il gioco non solo per confermare il debutto su Xbox, ma anche l’inserimento al Day One sul Game Pass. Ipotesi tutt’altro da scartare, soprattutto per dar manforte a un servizio sempre più fondamentale per il colosso di Redmond.
Comunque, fino a ulteriori comunicazioni, Final Fantasy 7 Remake è oggi giocabile esclusivamente su PlayStation 4 e, a partire da giugno, anche in una versione ufficiale per PlayStation 5.