Negli ultimi anni, i remake stanno prendendo sempre più porzioni di mercato: Final Fantasy 7 Remake è solo l’ultimo di una collana di rifacimenti sempre più vasta.
Nel cuore dei vecchi appassionati, il remake non può far altro che scaldare il cuore, se questo è qualitativamente accettabile: il ritorno di Crash e Spyro, oppure i remake di Resident Evil 2 e 3, sono indice di un pubblico che sempre più guarda all’innovazione senza mai dimenticare le origini.
Quello di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo ad episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo sono sempre più preoccupati di sapere come procede lo sviluppo del progetto.
Final Fantasy 7 Remake soddisfa il producer del gioco
A tranquillizzare gli animi ci ha pensato Yoshinori Kitase produttore del gioco: in un’intervista concessa a PlayStation Magazine UK, Kitase ha parlato proprio della qualità di Final Fantasy Remake, sottolineando che lo sviluppo procede oltre le più rosee aspettative:
“il gioco che sta per nascere supera anche le mie aspettative, nei panni di colui che ha espresso il desiderio di intraprendere questo sforzo in primo luogo. In effetti, quello che non vede l’ora di giocare a questo gioco in questo momento potrei essere proprio io.”
Inoltre, Kitase ha esplicato che molti componenti del team di sviluppo sono fan del titolo originale rilasciato su PlayStation One: evidentemente, tutto il collettivo è in fermento per il tanto atteso rilascio di Final Fantasy 7 Remake.
Il gioco sta finalmente prendendo forma, e mancano ancora poche settimane per entrare in fase gold. Uno dei leak dell’ultima ora, riguardano proprio le dimensioni di gioco.
Non manca molto alla data di lancio: Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 4 dal 10 aprile. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinarlo in versione Deluxe Edition su Amazon a €90,98.