Final Fantasy 7 Remake, gioco di ruolo action sviluppato e pubblicato da Square Enix, è la riedizione dell’omonimo titolo che vide la luce nel 1997 sulla prima PlayStation.
L’opera ha riscosso un notevole successo, merito forse anche della partecipazione attiva nello sviluppo di alcuni membri del team originale.
Final Fantasy 7 Remake è uscito sul mercato il 10 aprile 2020 con un periodo di esclusività su PlayStation 4 pari a 12 mesi. Quasi giunti al termine del periodo dedicato a PlayStation 4, spuntano in rete moltissimi rumor su un possibile approdo dell’opera anche sulle altre piattaforme, vediamo i più attendibili.
Stando alle affermazioni di un utente ResetEra, a febbraio Square Enix dovrebbe annunciare una versione PlayStation 5; dando per buona la già confermata attendibilità dell’insider, proviamo ad avvalorare la tesi.
Final Fantasy 7 Remake è stato concepito in due “atti”, il primo è quello che molti di noi hanno già giocato, il secondo è ancora in attesa di un annuncio da parte di Square; pare che lo sviluppo, del secondo atto, sia ancora embrionale e che debba passare ancora del tempo prima di ottenere una data di lancio.
Questo mi fa credere che proporre una versione PlayStation 5 sia più che logico da parte del team, che sa già di dover lanciare il secondo atto sulla medesima console, accorpando così entrambi gli sviluppi (upgrade nel caso del primo atto e sviluppo nel caso del secondo). Riguardo le altre piattaforme?
Final Fantasy 7 Remake su PC? Si, secondo un insider
Stando ad un altro rumor diffuso da un utente reddit, tale KatharsisT, il titolo sarebbe in arrivo anche su PC e vedrà il suo annuncio in concomitanza con quello della versione PlayStation 5. Purtroppo non sono in grado di avvalorare anche questa di tesi, riguardo una versione Personal Computer, però sono in molti a darlo già per certo, vista l’attendibilità di KatharsisT guadagnata grazie ai suoi precedenti rumor rivelatisi poi veritieri.
Square Enix continua a tacere, ma a quanto pare ci sarà da aspettare poco per un possibile annuncio. Riguardo una versione Xbox series X/S, invece, non circola alcuna notizia.