Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake in arrivo su PS5 e PC con nuovi contenuti della storia, secondo un leaker
L’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo, di conseguenza anche il remake ha raggiunto un numero di vendite superiore alle 5 milioni di copie piazzate.
Un record unico per il publisher giapponese, il quale non aveva mai raggiunto questi risultati per quanto concerne i titoli in esclusiva PlayStation. Un rilascio del titolo su altre piattaforme potrebbe aumentare esponenzialmente lo sharing e le vendite del progetto complessivo.
Stando al leaker Navtra, questo annuncio non dovrebbe essere troppo lontano: attraverso un post su nel forum di ResetERA, l’utente ha affermato che una riedizione di Final Fantasy VII Remake è in arrivo su PlayStation 5 e PC, e che questa non approdi sulle piattaforme di Xbox.
Queste versioni per PC e console next-gen di Sony avrebbero dovuto essere annunciate circa otto mesi fa insieme a Projekt Athia, Final Fantasy XVI e il contenuto aggiuntivo di Spider-Man in Marvel’s Avengers.
Le sorprese non sono finite qui: secondo Navtra, nel porting ci sarebbero anche nuovi contenuti della storia. Non ci è dato sapere se si tratta di missioni secondarie extra o di un nuovo arco narrativo, poiché il leaker non ha voluto sbilanciarsi troppo sulla questione.
“Il fatto è che il porting avrebbe dovuto essere annunciato nell’evento Future of Gaming insieme ad Athia, XVI e Avenger’s Spider-Man. Quegli annunci sono stati diffusi negli ultimi mesi e rimane solo questo porting.
Sono passati 8 mesi e c’è la possibilità che le mie informazioni siano ormai obsolete, ecco perché ho scelto di non parlare molto del contenuto del porting e solo di confermarne l’esistenza. Immagino che ci sia anche la possibilità che sia stato cancellato, ma dubito fortemente che sia così.
Ecco cosa ho sentito l’ultima volta, però: sta uscendo per PS5 e PC e non per Xbox, ed è un po’ più sostanziale di un semplice aumento della risoluzione. C’è un nuovo contenuto della storia.”
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno prese con le pinze: non ci resta altro da fare che attendere un annuncio di Square Enix per poter confermare la veridicità di queste informazioni.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.