Final Fantasy 7 Remake è al momento in offerta su Amazon al prezzo di 36,99€. Il costo di listino originale del remake di Square Enix ammonta esattamente a 75€. Diciamo che lo sconto si aggira intorno al 50%.
L’offerta di Final Fantasy 7 Remake è disponibile su PlayStation 4, pertanto se sei alla ricerca di un gioco di alta qualità, ti consiglio di recuperare questo titolo, sia se sei un fan di vecchia data della serie, sia se ti stai interfacciando per la prima volta.
Fai attenzione, perché sono rimaste disponibili pochissime copie a questo prezzo, infatti adesso che sto scrivendo l’articolo ne risultano solo 10. E’ probabile che quando lo leggerai ce ne potrebbe essere qualcuna in meno.
Final Fantasy 7 Remake: il ritorno di un capolavoro
Il settimo capitolo della serie di Final Fantasy narra le avventure di Cloud, un ex mercenario che si unisce al gruppo di rivoluzionari Avalanche, per combattere la compagnia della Shinra, la quale logora progressivamente le risorse del pianeta.
Successivamente entra in gioco un personaggio ostile sia a Cloud, sia alla Shinra e quest’uomo si chiama Sephiroth. Lui è la vera minaccia dell’intera vicenda, dato che il suo obbiettivo è quello di sterminare la vita sulla Terra, per poi diventare il dio di un nuovo mondo.
In Final Fantasy 7 Remake la storia corrisponde grossomodo al primo cd della versione PlayStation One, in cui gli avvenimenti si focalizzano principalmente all’interno della città industriale di Midgar.
Per creare un ponte tra la prima e la seconda parte del remake, gli sviluppatori hanno dato vita a un DLC chiamato Intergrade, in cui viene raccontata la storia di uno dei personaggi della banda di Final Fantasy 7, ossia Yuffie. La ragazza è stata coinvolta in una spaventosa guerra, chiamata guerra di Wutai, combattuta tra la Shinra e la popolazione autoctona.