Final Fantasy 7 Remake Intergrade è finalmente arrivato su PC, in esclusiva (per ora) nello store di Epic Games, ma le cose sembra non stiano andando come dovrebbero. Difatti molti giocatori hanno riscontrato diversi problemi tecnici che stanno attanagliando il titolo di Square Enix, come ad esempio il framerate che in teoria dovrebbe girare tranquillamente a 60fps quando purtroppo, nella pratica, non è così.
Il porting di Final Fantasy 7 Remake Intergrade non va
Putroppo non è un fatto nuovo quando si tratta di titoli Square Enix che arrivano su PC, come ci ha insegnato la brutta esperienza di Nier Automata che ha visto arrivare una patch ufficiale solo quest’anno, dopo quattro anni di richieste da parte dei videogiocatori.
Nel caso specifico di Final Fantasy 7 Remake Intergrade i problemi più frequenti sono cali di frame e stuttering, soprattutto nell’area degli slum di Midgar, ma non solo. Il content creator Alexander Battaglia, di Digital Foundry, ha riportato sul proprio profilo Twitter uno screenshot che evidenzia un calo di frame proprio all’inizio dell’avventura di Cloud e compagni, semplicemente ruotando la camera di gioco.
I never really do this, since I usually cover this in a video, but @oliemack is going to be on this when I am on holiday. But this is just one brief moment in the first 5 minutes of the game. Spinning the camera causes a sustained drop and then a big stutter. RTSS does not see it https://t.co/pvTAML3dEX pic.twitter.com/UgDWzO9Iav
— Alexander Battaglia (@Dachsjaeger) December 17, 2021
E guardando le caratteristiche tecniche dell’hardware, che monta una GPU RTX3090 e un processore i9-10900K, è doveroso dire come tutto questo sia inaccettabile. Purtroppo, come già accennato, Square Enix non è nuova a questo tipo di situazioni. Speriamo solo che possa sistemare tutto il prima possibile, evitando di far passare anni.