Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade, annunciato l’upgrade next-gen e nuovi contenuti
Nel corso dello State of Play di ieri sera, è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade: piazzato in chiusura della live imbastita da Sony, il rifacimento del celebre JRPG si è mostrato su PlayStation 5, confermando la possibilità di scegliere una modalità grafica che supporta il 4K, o in alternativa la modalità prestazione che permette di spingere il framerate ai 60fps.
Nel corso della presentazione abbiamo avuto modo di visionare le migliorie apportate alle texture e all’illuminazione di gioco, ma le sorprese non finiscono qui: ci saranno nuovi contenuti inediti legati a Yuffie Kisaragi, uno dei personaggi giocabili dell’opera originale, che approderà ufficialmente anche nel remake grazie a questo nuovo episodio a lei dedicato.
I possessori di Final Fantasy 7 Remake su PlayStation 4 potranno scaricare gratuitamente l’upgrade: inoltre sarà abilitato il cross-save, per continuare la partita iniziata su PS4 anche su hardware next-gen.
Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal 10 giugno 2021.