Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake su PS5 e Life is Strange 3, annuncio in vista?
Che Final Fantasy VII Remake possa approdare su PlayStation 5 è un rumor abbastanza insistente, che si è presentato anche a ottobre, quando Square Enix rilasciò una patch per il titolo e gli utenti speravano che riguardasse un upgrade gratuito per la nuova console di Sony.
Tuttavia, i rumor riguardanti questa possibilità sono schizzati alle stelle nelle ultime ore: non solo, sembrerebbe che Square Enix sia pronta ad annunciare Life is Strange 3, sequel del famoso franchise di avventure grafiche.
A pubblicare la presunta fuga di notizie ci ha pensato Navtra, insider dell’industria che ha trapelato i rumor riguardanti un reveal di Final Fantasy XVI nel 2020: il leaker sostiene che Final Fantasy 7 Remake e Life is Strange 3 siano pronti a essere svelati da Square Enix, probabilmente già nel mese di febbraio.
“Gli annunci di Square si stanno accumulando. La prossima espansione di Final Fanrasy XIV verrà svelata il mese prossimo e FFVIIR su PS5 e Life is Strange 3 dovrebbero essere presto disponibili.
Prevedere una data è complicato a causa delle circostanze attuali. I giochi destinati al rilascio di questo trimestre fino all’estate scorsa non avevano nemmeno ricevuto dei trailer. Quindi non posso mai essere troppo sicuro di quando qualcosa verrà rilasciato.
Detto questo, credo che questi annunci potranno essere svelati a febbraio.”
Ti ricordo, caro lettore, che questi rumor non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno presi con le pinze: non ci resta che attendere ancora qualche settimana per verificare la veridicità di questi leak.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4.