Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake, in Giappone è possibile rivivere la missione d’infiltrazione dell’Avalanche
In Giappone, l’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori nipponici, e non è raro che la sceneggiatura del gioco venga riproposta in più forme d’intrattenimento. A partire dal 9 dicembre, nel Sol Levante sarà possibile giocare una missione d’infiltrazione nel mondo reale.
In maniera parallela alle escape room, la missione d’infiltrazione consisterà nel penetrare nelle difese della Shinra per sabotare il Reattore Mako 1: i partecipanti vestiranno i panni dei membri dell’Avalanche e dovranno prestare attenzione ai pericoli che potrebbero compromettere la missione. Sarà possibile comunicare con personaggi di spicco del gioco come Cloud e Barrett attraverso un tablet, i quali ci forniranno delle indicazioni e consigli su come proseguire.
https://youtu.be/Q9F8KlfYXAc
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4. Square Enix ha confermato che i lavori per la parte 2 sono ufficialmente iniziati, seppur lo sviluppo stia procedendo a rilento a causa della pandemia globale.