Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantays 7 Remake Parte 2, l’obiettivo è stupire chi ha giocato al gioco originale
L’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo, di conseguenza anche il remake ha raggiunto un numero di vendite superiore alle 5 milioni di copie piazzate.
Un record unico per il publisher giapponese, il quale non aveva mai raggiunto questi risultati per quanto concerne i titoli in esclusiva PlayStation. La seconda parte del titolo potrebbe aumentare esponenzialmente lo sharing e le vendite del progetto complessivo.
Durante l’evento CEDEC, il producer del gioco Yoshinori Kitase ha affermato che la Parte 2 di Final Fantasy 7 Remake avrà il compito di stupire i fan del titolo originale, sia negli approfondimenti che nella qualità generale del titolo, esattamente come nella prima parte del remake:
“Coloro che hanno giocato al gioco originale probabilmente sanno cosa succede nella storia e sono curiosi di sapere cosa succederà ora. Tuttavia, poiché questi conoscono la storia, questo ci dà l’opportunità di offrire loro qualcosa di inaspettato e che farà pensare, “Oh, quindi questo è ciò che è realmente accaduto”, ma mostrando loro qualcosa che non solo sorprende, ma va anche oltre le loro aspettative.
Poiché abbiamo già il gioco originale, se riusciamo a esprimere bene questi elementi in Final Fantasy 7 Remake Parte 2, questa può trasformarsi in qualcosa di cui gli utenti possono sicuramente stupirsi! Lo abbiamo fatto anche nella prima parte. Coloro che hanno giocato alla prima parte hanno già un’idea del tipo di gioco che stiamo realizzando. Vogliamo creare un gioco che sia all’altezza delle loro aspettative ma anche che li stupisca… in senso buono, ovviamente.”
Purtroppo, non ci è dato sapere quando uscirà la seconda parte del progetto: di recente, la stessa Square Enix ha affermato che non arriveranno notizie a riguardo nel 2021, quindi non ci resta altro da fare che attendere buone nuove dal colosso giapponese.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4.