Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake Parte 2, nessuna news in arrivo nel 2021
L’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo, di conseguenza anche il remake ha raggiunto un numero di vendite superiore alle 5 milioni di copie piazzate, un record unico per il publisher giapponese, il quale non aveva mai raggiunto questi risultati per quanto concerne i titoli in esclusiva PlayStation. La seconda parte del titolo potrebbe aumentare esponenzialmente lo sharing e le vendite del progetto complessivo, ma questa non uscirà a breve.
La conferma arriva da Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, nel corso di un’intervista concessa a Famitsu, ha affermato che i lavori per lo sviluppo della seconda parte sono iniziati, ma che non sono previsti ulteriori dettagli nel 2021.
Tuttavia, consiglio ai fan della serie di non disperare: nel corso dell’anno in arrivo, potremmo avere maggiori delucidazioni su Final Fantasy 16, il nuovo capitolo della saga in esclusiva su PlayStation 5. Per quanto concerne lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake, i lavori in motion capture proseguono anche durante le festività natalizie.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4.
https://youtu.be/Vz_QtTQUokk