Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è uno di quei titoli che al momento si trovano al centro dell’attenzione. Nell’ultimo State of Play sono emersi dettagli molto interessanti in merito all’opera di Square Enix, ovverosia l’aggiunta di un DLC chiamato Intergrade.
Intergrade (che narra le avventure di Yuffie prima dell’unione col team di Avalanche) presenta dei passi in avanti. Il director Tetsuya Nomura ha dichiarato in un’intervista con Famitsu (ti riporto la traduzione di Video Games Chronicle) che questi miglioramenti non sono ancora completamente considerabili come l’espressione del massimo potenziale della next-gen :
«I principali miglioramenti dal punto di vista grafico sono stati le illuminazioni e le texture ma abbiamo anche aggiunto effetti ambientali come la nebbia per permettere un maggiore realismo e immersione nel mondo di gioco».
La seconda parte di questo remake, invece, conterrà all’interno delle proprie meccaniche tutte le caratteristiche tecniche di PlayStation 5. Purtroppo gli sviluppatori non sono riusciti ad adattare Final Fantasy 7 Remake sulla nuova piattaforma in maniera completa:
«I trigger adattivi sono supportati in maniera parziale. Per favore, aspettate il prossimo gioco per poter vedere tutte le features di PlayStation 5, dato che lo sviluppo potrà partire dall’inizio».
Final Fantasy 7 Remake: in arrivo anche delle versioni mobile
Con Final Fantasy 7 Remake il brand delle avventure di Cloud ha avuto un vero e proprio boost e a tal proposito sono iniziati i lavori di sviluppo di due giochi correlati a questo universo, i quali saranno pubblicati su iOS e su Android.
Il primo si chiama Final Fantasy 7 Ever Crisis ed è un remake di tutta la saga (quindi sono compresi il capitolo originale e altri come Crisis Core) sotto forma di episodi.
In questo gioco mobile la parte grafica e tecnica rispecchia con più fedeltà le fattezze del titolo originale di PlayStation One rispetto al recente Remake uscito nel 2020.
Il secondo titolo in questione si chiama Final Fantasy VII The First Soldier ed è un battle royale. Non c’è nessuno dei personaggi dell’opera poiché la timeline di The First Soldier è ambientata qualche decennio prima delle avventure di Cloud e Sephiroth.