Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake gratuito per i possessori di PlayStation Plus di marzo?
L’epopea di Final Fantasy 7 è un vero e proprio culto: il capolavoro di Square Enix ha fatto breccia nei cuori degli appassionati di tutto il mondo, di conseguenza anche il remake ha raggiunto un numero di vendite superiore alle 5 milioni di copie piazzate.
Un rumor delle ultime ore, vedrebbe il remake approdare nei giochi del PlayStation Plus di marzo: l’insider Shpeshal Ed avrebbe lanciato questo rumor, che sembrerebbe raccogliere consensi anche da altri insider come KatharsisT.
If you haven’t bought Final Fantasy 7 Remake yet. Make sure you’re subscribed to PlayStation Plus for March…
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) February 24, 2021
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali, pertanto vanno prese con le pinze: non ci resta altro da fare che attendere l’annuncio dei giochi del Plus nel corso dello State of Play di stasera per poter confermare o smentire la veridicità di queste informazioni.
Nel frattempo, proseguono spediti i lavori alla seconda parte del remake di Final Fantasy 7: durante gli ultimi giorni di dicembre, gli attori che interpretano Aerith e Sephiroth hanno svolto una sessione di motion capture della durata di quattro ore. Tutti i fan, navigati e neofiti, sperano nell’annuncio a breve di Final Fantasy 7 Remake Parte 2.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.