Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.
Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.
Final Fantasy 7 Remake si aggiorna alla versione 1.01
Se dal punto di vista narrativo il remake ha destato abbastanza dubbi nelle menti dei fan del titolo originale del 1997, per quanto riguarda il comparto tecnico è innegabile che gli sviluppatori abbiano compiuto un vero e proprio miracolo. Ciononostante, alcune texture in bassa risoluzione sparse nella mappa di gioco ha fatto storcere il naso a parecchi utenti, che sperano nella risoluzione del problema tramite patch.
Inaspettatamente, Final Fantasy 7 Remake si aggiorna alla versione 1.01: la patch note fa riferimento soltanto al bug fixes, quindi sembrerebbe che i problemi legati alle texture non siano stati risolti. Anche chi ha provato il gioco dopo l’update ha confermato di non aver notato nessuna modifica sostanziale dell’esperienza.
https://twitter.com/Nibellion/status/1318594934476341249
Sembrerebbe che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per scoprire le intenzioni di Square Enix circa le texture a bassa risoluzione: per quanto riguarda la seconda parte del remake, il colosso giapponese ha confermato che il seguito è ufficialmente in via di sviluppo.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4.