Il 18 dicembre 2022 la saga di Final Fantasy festeggerà i 35 anni esatti dal rilascio del primo capitolo, uscito su Famicom in Giappone il 18 dicembre 1987.
Per festeggiare l’occasione, Square Enix ha aperto un sito web in giapponese ed inglese. Il sito comunica che durante quest’anno verranno dati agli utenti nuovi modi per approcciarsi a questo sconfinato mondo.
Il producer Yoshinori Kitase manda un messaggio di ringraziamento a tutti i fan per il grande supporto alla saga, riflettendo sul fatto che siano passati 30 anni dal V capitolo, 25 dal VII e 20 dall’XI. Inoltre invita i fan a rimanere connessi, perché l’universo creato da Square Enix ha in serbo tante novità.
I titoli futuri di Final Fantasy
Il sito web ci ricorda che due nuovi spin-off della saga stanno per arrivare sul mercato: Chocobo GP, in uscita il 10 marzo e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, che invece uscirà il 15 marzo. Un mese ricco per gli amanti della saga.
Attualmente sul sito non sono disponibili nuove informazioni sui due capitoli più attesi nel futuro: la seconda parte del remake del VII capitolo e Final Fantasy XVI. Una scrita “more…” sotto i titoli in uscita questo mese fa ben sperare i fan sul fatto che presto avremo maggiori informazioni su questi due nuovi capitoli. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.