Dopo una lunga attesa da parte dei fan, SquareEnix ha annunciato finalmente una data d’uscita per la versione remastered di Final Fantasy Crystal Chronicles.
Il titolo molto amato dagli appassionati della saga uscirà il 27 agosto su Playstation 4, Nintendo Switch, Android e IOS. Inizialmente annunciato al Tokyo Game Show di due anni fa, la remastered era attesa per quest’inverno 2019, purtroppo però come potrai leggere in quest’articolo, la data fu ulteriormente rinviata lasciando difatti tutti in una costante trepidazione.
Final Fantasy Crystal Chronicles originariamente è stato rilasciato nel 2004 per Nintendo GameCube; il titolo fin da subito ha raccolto il consenso dei giocatori rapiti dalle funzionalità multiplayer del gioco, difatti si poteva giocare in più giocatori se si disponeva oltre che alla console GameCube, di un Gameboy Advance e di un Game Link Cable
Il gioco ci vede alla guida di una carovana composta da 4 personaggi tutti di razze differenti, l’obiettivo comune dei 4 è quello di raccogliere il myrrh, un’energia magica che si ottiene da alcuni alberi.
Questa linfa permette infatti di ricaricare l’energia dei cristalli che tengono al sicuro gli ultimi accampamenti rimasti, perché 1000 anni fa il cristallo che sosteneva questo mondo è stato distrutto da un meteorite che ha decimato la popolazione.
A viaggiare sull’asteroide c’era una forma di vita aliena in grado di generare dai suoi vapori il miasma, un gas che se toccato porta alla morte.
Final Fantasy Crystal Chronicles un ritorno in grande stile
La remastered di Final Fantasy Crystal Chronicles oltre ad avere una grafica HD, avrà un comparto audio anch’esso all’altezza della nuova release, insieme anche a un doppiaggio tutto nuovo.
Le novità non finisco qui: il gioco sarà dotato di una modalità multiplayer online che supporterà il cross-play, dandoci così l’opportunità di giocare con altri giocatori provenienti da altre piattaforme.
Un’ulteriore novità che si va ad aggiungere alle altre qui sopra elencate, è la possibilità di personalizzare l’aspetto dei nostri personaggi. Questo sarà possibile collezionando dei particolari cristalli che potremo raccogliere, ad esempio completando alcuni dungeon oppure visitando le case dei Moguri.
Sulla carta Final Fantasy Crystal Chronicles promette di regalarci molte ore d’intrattenimento, sia per la campagna in single che per il multiplayer in cross-play. Non ci resta che aspettare il 27 agosto per mettere finalmente le mani su questo titolo, che come un’eco torna dal passato a donarci ancora una volta emozione.