Annunciata la data a fine maggio, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition debutterà il 27 agosto su PlayStation 4, Smartphone e Nintendo Switch. Square Enix poco fa ha deciso di pubblicare un nuovo trailer per il titolo, che mostra molte scene del gioco compresi dei combattimenti che fanno capire quali sono le basi sulle quali si fonda Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.
Se sei interessato a questa nuova edizione, ti consigliamo di visionare per bene questo nuovo trailer, anche perché è piuttosto corposo. Inoltre viene rivelata una novità che riguarda il progetto, ovvero la presenza di una versione Lite del gioco. Sarà già disponibile al lancio e permetterà a chiunque di affrontare i primi 3 dungeon in maniera totalmente gratuita (sia in solo che in coop). Ma non è finita qui, se infatti giocherai con un tuo amico che possiede la versione completa di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, potrai arrivare addirittura a completare fino a 13 dungeon!
Inoltre i salvataggi della versione Lite saranno trasferibili sul gioco completo, se in futuro deciderai di acquistarlo. Ti ricordiamo che questo gioco adotta uno stile parecchio diverso da quello dei classici Final Fantasy, infatti presenta un gameplay molto più votato all’action. Il gioco originale era uscito su Gamecube nel 2003 in giappone e l’anno dopo è arrivato anche in occidente. Se quindi ti interessa il titolo, questa nuova Remaster è sicuramente il modo migliore per dargli una possibilità.
Se sei molto indeciso puoi sempre provare la versione Lite, insomma non hai davvero scuse per lasciar perdere Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition. Se inoltre sei interessato a saperne ancora di più, ti rimandiamo al sito ufficiale di Square Enix dove son presenti tutti i dettagli per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition ( tra cui un sempre apprezzato cross-platform). Ovviamente per capire a fondo la bontà della Remaster, bisognerà aspettare il 27 agosto.