La raccolta Pixel Remaster si aggiorna a un anno dall’uscita su console. Final Fantasy I-VI Collection Anniversary Edition, questo il nome della nuova raccolta, sarà disponibile dall’8 ottobre 2024, per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
La versione fisica Anniversary Edition offre nuove funzionalità esclusive, come la possibilità di disabilitare gli incontri casuali e personalizzare l’esperienza con un moltiplicatore di punti esperienza. Inoltre, potrai scegliere tra la colonna sonora originale e quella riarrangiata, e selezionare il font che preferisci. Un’edizione imperdibile per i collezionisti e per chi vuole rivivere i classici con comfort aggiuntivo!
Le edizioni uscite anno scorso sono andate immediatamente a ruba e sono state vittime di sciacallaggio e bagarinaggio. Infatti non è raro trovare sul web in vendita le edizioni Standard e Collectors per cifre esagerate che superano di gran lunga il prezzo di listino iniziale.
Final Fantasy I-VI Collection Anniversary Edition dove acquistarla?
A differenza della precedente edizione uscita un anno fa questa nuova versione fisica sarà disponibile all’acquisto non solo dallo store Square Enix, dal quale è già possibile preordinarla, ma anche da altri venditori convenzionati, il tutto per la, tutt’altro che modica, cifra di 74,99€. Da tenere in condizione che se acquisterai una copia dallo store ufficiale ci sarà l’aggiunta anche di 10€ per le spese di consegna.
Oltre alla copia fisica del titolo saranno inclusi degli sticker raffiguranti alcuni dei personaggi più iconici dei vari capitoli. La copertina delle copie fisiche poi non porterà più il nome Final Fantasy Pixel Remastered ma Final Fantasy I-VI Collection Anniversary Edition, come ti dicevo poco sopra.
Final Fantasy I-VI Collection Anniversary Edition comprende i primi sei capitoli numerati dell’amata saga JRPG di casa Square Enix, tutti completamente rimasterizzati in grafica 2D. Te ne abbiamo già parlato al momento dell’uscita nella nostra recensione dedicata e, se non hai avuto modo di vederla, ti invitiamo a leggerla!
Noi siamo in attesa di questa edizione fisica, soprattutto perché bisogna completare una collezione che è rimasta monca per troppo tempo a causa di pochi pezzi disponibili e prezzi esagerati successivamente. Tu che ne pensi? Sei un fan di Final Fantasy? Sei riuscito ad accaparrarti la prima edizione della Pixel Remaster o dovrai ripiegare su questa nuova edizione? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!