Se sei un collezionista vecchia scuola, per cui ogni videogioco va acquistato rigorosamente nella sua edizione retail, questa notizia ti farà piacere: Final Fantasy IX arriverà presto su Nintendo Switch anche in edizione fisica, che si affiancherà a quella digitale, già disponibile da tempo sull’eShop.
La notizia arriva dalla pagina Facebook ufficiale di Square Enix Asia, che però ha ormai rimosso il post. Probabilmente è stata data per errore e, di conseguenza, la data indicata potrebbe non essere ancora confermata e potrebbe variare in modo più o meno evidente. In ogni caso, Final Fantasy IX dovrebbe arrivare anche in edizione fisica su Switch il prossimo 27 novembre 2020, quindi tra pochi giorni. Ecco lo screenshot del post, prima che venisse rimosso:
Come si può leggere dalla breve dichiarazione, il gioco comprenderà tutte le feature già viste nelle varie versioni della remastered, come i video in alta definizione. Inoltre, il gameplay sarà svecchiato da piccole caratteristiche selezionabili a piacimento, come la possibilità di disabilitare gli incontri casuali o una velocità maggiore.
Inoltre, anche questa edizione di Final Fantasy IX avrà il supporto a Inglese, Francesce, Italiano, Tedesco e Spagnolo.
In poche parole, questa edizione retail per Nintendo Switch sarà il classico Final Fantasy IX già presente sull’eShop, ma su cartuccia. Se quindi ti piace collezionare i vari titoli della saga Square Enix o se semplicemente sei un purista vecchia scuola, presto potrai rimediare una copia di Final Fantasy IX.
Nonostante l’annuncio sia stato fatto a Square Enix Asia, è molto probabile vedere questa edizione arrivare anche in occidente, visto il supporto alle lingue e dato il rilascio di altre edizioni simili. Ora non ci resta che aspettare la conferma ufficiale, in modo da poterne essere certi e, magari, per iniziare a prenotare la nostra copia personale.