Square Enix ha di recente presentato al pubblico la sua ultima creazione a tema Final Fantasy IX. Le action figure della linea Bring Arts dedicate a due dei personaggi iconici del nono episodio, Zidane Tribal e Garnet Til Alexandros 17th, sono previste ufficialmente per settembre 2019 in Giappone. Sullo store online Square Enix sono già disponibili i preordini e, confermando l’acquisto sin da subito, verrà riservato uno sconto del 10% rispetto alla tariffa ufficiale. Uscito originariamente su PlayStation nel 2000, Final Fantasy IX è stato reso disponibile anche su ulteriori piattaforme dando l’opportunità a numerosi fan Nintendo di godere appieno delle avventure di Zidane, membro di una banda di ladri itineranti, e di Garnet, principessa del regno di Alexandria.
Le statuette, finalmente svelate in tutta la loro bellezza, dovrebbero misurare complessivamente 11,65 cm per quella di Zidane e 11,16 cm per Garnet. I due personaggi presentano moltissimi punti di snodo che permettono di assumere pose differenti, sostenute dall’immancabile piedistallo articolato e addirittura di riproporre i movimenti tipici del gioco che li ha resi protagonisti. Oltre a riprodurre fedelmente gli aspetti dei personaggi, la rifinitura generica evidenzia la cura nel dettaglio riproposta sia come verniciatura che texture delle varie singole parti. Numerosi anche gli accessori disponibili che prevedono una varietà di espressioni intercambiabili e molteplici set di armi per Zidane (Dagger, Mage Masher e Ultima Weapon) e per Garnet (Healing Rod e Tiger Racket), oltre a mani di ricambio che consentono di impugnarle. Il set comprenderà dunque i seguenti accessori:
- 2 basi Bring Arts
- 2 Daggers
- 2 Mage Mashers
- Ultima Weapon
- Healing Rod
- Tiger Racket
- 2 facce intercambiabili per Zidane
- 8 mani intercambiabili per Zidane
- 5 facce intercambiabili per Garnet
- 5 mani intercambiabili per Garnet
Square Enix ha confermato inoltre anche il rilascio successivo di altri dual pack contenenti Eiko Carol, Quina Queen, Kuja e Amarant Coral che si uniranno a quelli già annunciati di Zidane Tribal, Garnet Til Alexandros 17th, Adelbert Steiner, Vivi Orunitia, Beatrix e Freja Crescent come personaggi del gioco di ruolo. Ricordiamo che Final Fantasy IX è attualmente disponibile su numerose piattaforme tra cui Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Pc.