Final Fantasy è una di quelle saghe semplicemente leggendarie, amata da moltissimi giocatori nonostante siano passati tantissimi anni dall’uscita del primo capitolo. Tra i vari capitoli “classici”, il nono è uno di quelli meno discussi ma, per molti motivi, uno dei più rappresentativi. Se quindi non hai giocato Final Fantasy IX, dovresti rimediare, anche prima di buttarti nell’imminente XVI.
Se poi puoi trovare il gioco in sconto su Eneba, allora non hai davvero nessuna scusa, soprattutto quando il prezzo è così conveniente. Final Fantasy IX è infatti in sconto a soli 8,89 Euro al posto del classico prezzo di listino.
Perché giocare Final Fantasy IX
Final Fantasy IX ti mette nei panni di Gidan, un membro della banda dei Tantalus. Il gruppo ha l’obiettivo di infiltrarsi nella città di Alexandria e rapire la principessa Garnet per portarla via dal castello. Una volta sul posto, però, Gidan scopre che la principessa vuole scappare dal castello di sua volontà e, da qui, si apre una trama interessante, che vanta temi profondi e parecchi momenti di introspezione.
Il gameplay di Final Fantasy IX è invece quello di un JRPG classico a turni, dove l’esplorazione di vari luoghi viene alternata a combattimenti dal sapore strategico. Diventa quindi importante esplorare, sviluppare i personaggi e sfruttare le loro abilità peculiari. Il risultato è ancora divertente, nonostante tutto questo tempo.