Dopo oltre un anno passato dall’annuncio del progetto, la serie animata di Final Fantasy IX sta finalmente per mostrarsi per la prima volta al pubblico.
Alcuni dettagli sulla fantomatica serie animata di Final Fantasy IX!
A rivelarlo è stato, nel corso di un’intervista rilasciata per conto di Animation Magazine, Bruno Danzel d’Aumont, vicepresidente di Cyber Group Studios (lo studio d’animazione che si sta occupando della serie) addetto al licensing internazionale ed al marketing.
Per la precisione, d’Aumont ha svelato che lo studio mostrerà molteplici progetti nel corso del Licensing Expo che si terrà a Las Vegas questa settimana, dal 24 al 26 maggio, e che la serie tratta dal tanto amato capitolo della saga di Square Enix sarà tra questi.
“Sarà una grande opportunità per condividere i nostri piani futuri con i nostri licenziatari, agenti, e nuovi partner.” ha affermato Danzel d’Aumont. “In più, le nostre serie più recenti – Digital Girl, The McFire Family, Press Start! e Final Fantasy 9 – saranno mostrate per la prima volta. Queste quattro serie presentano tutte un forte appeal verso target anagrafici differenti.”
Sulla serie dedicata al gioco, purtroppo, si sa ancora pochissimo. Ciò che pare essere stato confermato, invece, è che sarà destinata ad un pubblico più giovane.