Lo studio parigino Cyber Group Studios è al lavoro su una serie TV animata ispirata a Final Fantasy IX: come riporta il portale Kidscreen.com, è stato stretto un accordo di co-sviluppo e co-produzione con Square Enix con l’obiettivo di puntare ad un pubblico di giovanissimi, compreso in una fascia d’età che va dagli 8 ai 13 anni. Cyber Group avrà praticamente pieno controllo del progetto, occupandosi direttamente di produzione, distribuzione mondiale, licenze e merchandising.
Final Fantasy IX ritorna con una serie TV per i più piccoli
Pierre Sissmann, amministratore delegato dello studio di sviluppo, ha affermato che l’obiettivo è offrire la serie TV ai principali broadcaster nei prossimi mesi, con l’intento di dare il via alla produzione tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Sissmann crede che i giochi della serie Final Fantasy abbiano un enorme potenziale per essere portati sul piccolo schermo: i fan del nono capitolo vedranno questi episodi come una sorta di introduzione al mondo di gioco. Tutti gli altri, verranno coinvolti in un universo che adoreranno.
Final Fantasy IX è uno degli episodi più atipici e al contempo più amati dell’intera saga. Lanciato originariamente su PlayStation nel 2000 in Giappone e l’anno dopo anche in Europa è stato poi pubblicato in varie edizioni ed è adesso disponibile anche per PC, iOS, Android, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. È inoltre incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.