Il nuovo anno ha portato molti comunicati ufficiali da parte delle aziende videoludiche, e tra questi possiamo trovarne uno interessante sul sito di Square Enix che riguarda figure importanti legate ai futuri progetti. Il primo di questi messaggi è di Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Rebirth. Sfortunatamente non ci lascia informazioni utili, salvo celebrare l’uscita del prossimo capitolo della trilogia dei Remake.
Un messaggio arriva anche da parte di Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, che parla di come quest’anno il team lavorerà sia al secondo dlc di Final Fantasy XVI, The Rising Tide, che alla versione PC del titolo. Quest’ultima è attesa sin dal lancio del gioco, visto che il primo trailer ne aveva erroneamente reso nota l’esistenza. Naoki Yoshida è anche director e producer di Final Fantasy XVI, e, a tal proposito ne menziona la sua futura espansione “Dawntrail”.
Nel messaggio parla anche Kei Hirono, producer della serie “Brave Exvius“. Oltre a ricordarci dell’esistenza delle Pixel Remastered, discute del mondo mobile della serie. Messaggi più celebratori che utili dunque, un peccato soprattutto nel caso di Yoshida che avrebbe potuto approfondire la questione della versione PC. Non è certo un port facile vista la complessità tecnica di alcune sezioni, quindi la speranza è che le caratteristiche richieste non siano troppo proibitive.
Infine nel messaggio si menziona anche Ichiro Hazama, che si è occupato dell’aspetto “musicale” della saga tramite Theatrhythm Final Bar Line, titolo ritmico che usa le colonne sonore della serie. Hazama ha rivelato che il team è a lavoro su qualcosa di nuovo di cui però non parla nei dettagli, anche se accenna a maggiori novità entro quest’anno.