Secondo la fonte di oggi Final Fantasy Origin sarebbe il titolo dell’amatissima saga ancora non annunciato per l’ultima arrivata in casa Sony: PlayStation 5.
A renderlo quasi certo sarebbero state alcune dichiarazioni rilasciate da parte del noto insider SoulsHunt. Ci ha infatti regalato alcuni chiarimenti per quanto riguarda il fantomatico titolo della serie Final Fantasy in dirittura di annuncio per le console PlayStation di ultima generazione.
Cerchiamo dunque di fare chiarezza sulle poche informazioni giunte. Il titolo, denominato Final Fantasy Origin, potrebbe essere un vero e proprio spin-off della serie principale con meccaniche che si avvicinano a titoli come il sempre verde Dark Souls.
Le indiscrezioni però suggeriscono che invece gli sviluppatori avrebbero preso come riferimento il pluripremiato Star Wars Jedi: Fallen Order e che la difficoltà del titolo sarà gestibile a piacimento dal giocatore, proprio come il titolo ambientato nell’universo di Star Wars. Qui puoi leggere l’ultima news sul titolo EA.
Final Fantasy Origin sarebbe stato affidato a Team Ninja, e questo è perfettamente plausibile vista l’esperienza dello studio accumulata grazie al lavoro svolto per Nioh e per la saga di Final Fantasy stessa, a seguito della pubblicazione di Dissidia Final Fantasy NT.
Ma arriviamo al dunque: quando potrebbe uscire il titolo? Al momento la finestra di lancio della demo di Final Fantasy Origin sarebbe stata fissata per l’estate di quest’anno e sarebbe un’esclusiva, almeno temporale, PlayStation 5.
Ti invitiamo in ogni caso a credere a questi rumor con la dovuta cautela, essendo notizie trapelate in maniera non ufficiale.
In questi casi dunque sarebbe bene non farsi prendere dalla foga e attendere con molta pazienza informazioni e notizie ufficiali da parte del colosso nipponico, in vista di quello che si prospetta un lancio epocale, vista la presunta esclusività di Final Fantasy Origin per la console di casa Sony PlayStation 5.