Square Enix ha senza dubbio rallegrato i fan della saga Final Fanstasy dato che recentemente è uscita la Pixel Remaster che comprende i primi 6 titoli del franchise, tuttavia la tiratura limitata dell’edizione fisica ha creato una forte speculazione, la quale ha fatto raggiungere alle copie cifre da capogiro.
Final Fantasy Pixel Remaster e l’avidità dei bagarini
Dopo aver trascorso un po’ di tempo su PC, Final Fantasy Pixel Remaster è finalmente arrivato anche su Nintendo Switch e PlayStation 4. Il lancio è avvenuto in formato digitale dove non c’è alcun problema per ottenere una copia, tuttavia Square Enix ha preso la decisione di vendere anche un’edizione fisica ma non attraverso negozi al dettaglio o terze parti su Internet ma mediante il suo negozio online. Il risultato è stato il tutto esaurito nei primi minuti ma non grazie ai giocatori bensì agli speculatori.
Come sottolinea un rapporto di GameRant, le copie fisiche e le edizioni speciali di Final Fantasy Pixel Remaster sono sotto il controllo dei rivenditori e nei giorni scorsi sono state confermate diverse pubblicazioni su siti Internet dove i privati offrono il gioco in edizione standard con prezzi che vanno dai 300 ai 600 dollari/euro. Tuttavia, il caso più preoccupante è quello della collector’s edition di Final Fantasy Pixel Remaster poiché sta raggiungendo prezzi sopra i 1000 dollari/euro e tenendo conto che potrebbe non esserci un imminente rilancio da parte di Square Enix è quasi un dato di fatto che il prezzo continuerà a salire.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.