Ci sono titoli che, a causa della nostra età anagrafica, difficilmente abbiamo avuto il piacere di provare e godere. Uno di questi potrebbe essere la prima incarnazione di Final Fantasy. Square Enix, mette una pezza a questo problema, ripubblicando su Steam e Mobile, la prima uscita del suo brand più famoso, con il titolo Final Fantasy Pixel Remaster.
Nell’offerta che ti propongo oggi, c’è proprio Final Fantasy Pixel Remaster, il quale è in super sconto nello store digitale di Instant Gaming nella sua versione Steam, a soli 8,35 € invece di 12 €, pari al 30% di sconto.
Ci troviamo di fronte al primissimo Final Fantasy, uscito nel 1987, ma con una veste grafica rinnovata e un audio al passo con i tempi. Potrai godere della storia che ha gettato le basi di quello che diventerà negli anni a venire, uno dei brand sinonimo di videogioco e metro di paragone per ogni JRPG uscito. La storia parla della luce sparita dopo che quattro cristalli sono andati persi. L’oscurità ha ricoperto il mondo e noi saremo l’ultimo baluardo di speranza per riportare la luce, trovando il potere dei cristalli.
Potrai scambiare le varie classi per potenziare il tuo personaggio ed esplorare il vasto mondo di gioco a bordo della tua aeronave.
Ecco in cosa il titolo viene potenziato rispetto alla sua versione originale Nintendo NES:
- Grafica 2D migliorata, ma comunque fedele al lavoro di Kazuko Shibuya
- Colonna sonora rifatta da zero e ri arrangiata dal suo compositore Nobuo Uematsu
- Esplorazione e gameplay migliorato
- Aggiunta del bestiario, della galleria delle illustrazioni e del riproduttore musicale
Se sei curioso di vedere da dove nasce tutto, da dove partono le avventure che ci hanno successivamente portato a godere di Cloud, Squall, Gidan, Tidus e tanti tantissimi altri personaggi, che aspetti, al costo di una pizza al sabato sera, potrai portarti a casa questo classico senza tempo.