Qualche giorno fa ti avevamo preannunciato che la ESRB, ovvero l’organo Statunitense che categorizza i videogiochi, aveva dato un rating per i Final Fantasy dal primo al sesto. Questo poteva significare che presto avremmo avuto notizie certe sull’uscita per console e PC della tanto agognata collection che racchiude i primi 6 capitoli della saga di Square Enix che prende il nome di Final Fantasy Pixel Remaster…oggi quella news è finalmente arrivata.
Final Fantasy Pixel Remaster arriva in primavera
L’account Twitter ufficiale di Final Fantasy ha dato l’ufficialità dell’uscita di Final Fantasy Pixel Remaster per la primavera del 2023. La collection comprenderà: Final Fantasy I, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e il meraviglioso Final Fantasy VI (da molti considerato il punto più alto della saga). I giochi potranno essere acquistati sia in un bundle che li comprenderà tutti, ma anche singolarmente.
The Final Fantasy Pixel Remaster series is coming to Nintendo Switch and PlayStation 4.
Experience these classics individually or as a bundle when they launch digitally in Spring 2023.
Full details: https://t.co/eFZnqs6sPK pic.twitter.com/ciGKH8gkH8
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) December 18, 2022
L’edizione fisica verrà venduta in due versioni ovvero la standard e la 35-th Anniversary Edition, la quale comprenderà: la colonna sonora, un artbook, delle minifigure, ovviamente il gioco e il tutto arriverà in una scatola celebrativa a tema.
Il prezzo sarà di 74,99$ per la versione liscia e 259,99 $ per la 35-th Anniversary Edition e saranno vendute direttamente dallo store di Square Enix.