Final Fantasy è una serie recentemente tornata sotto le luci dei riflettori, grazie a diversi progetti, come il remake del settimo capitolo, un sedicesimo titolo numerato all’orizzonte e un reboot del capostipite. Proprio questa prima esperienza, che diede i natali all’intera serie, è ora in sconto su Instant Gaming.
Final Fantasy Pixel Remastered è infatti in offerta al prezzo di 7,79 Euro, al posto dei classici 12,00 Euro di listino. Un piccolo taglio di prezzo, per un titolo leggendario.
Cosa offre Final Fantasy Pixel Remastered
Final Fantasy Pixel Remastered è una versione rimasterizzata del primo capitolo della serie, che ora ritorna in una versione più simile possibile all’originale. Il comparto estetico punta infatti a limare e perfezionare la grafica originale, cercando di non snaturarne lo stile. Allo stesso modo, la colonna sonora è stata rinnovata tenendo a mente la stessa filosofia.
Il gameplay, chiaramente, riprende la classica struttura del capostipite, che poi è diventata la base dei primi Final Fantasy. Troviamo quindi combattimenti a turni, alternati da dungeon, esplorazione e fasi narrative. La storia, pur non essendo troppo profonda, riesce comunque a coinvolgere, grazie a diversi elementi interessanti.
Tieni a mente che lo sconto non riguarda l’intero bundle, a cui si è recentemente aggiunto il quinto capitolo, ma soltanto il primo Final Fantasy.