Square Enix ha pubblicato un nuovo video di presentazione della guida Ultimania di Final Fantasy VII Remake, in vista della sua uscita il 29 ottobre in Giappone.
Final Fantasy VII Remake aveva già un primo libro di Utimania, uscito il 28 aprile in Giappone: si trattava di un libro B5, di 752 pagine, disponibile in formato digitale su Amazon Japan, ed includeva informazioni dettagliate sui personaggi giocabili del gioco, il sistema di combattimento, i nemici, lo scenario, le missioni secondarie, minigiochi, oggetti, segreti che si potevano perdere durante una normale partita, una galleria di immagini e le interviste allo staff.
Questo nuovissimo libro, Final Fantasy VII Remake Material Ultimania, sarà più simile a una guida ufficiale in stile anime.
Invece di raccogliere informazioni che si possono già trovare nel gioco stesso, descriverà in dettaglio i vari “materiali” utilizzati da Square Enix per sviluppare Final Fantasy VII Remake: questo include bozze dei disegni dei personaggi, storyboard per le scene tagliate, immagini in computer grafica e riferimenti per i costumi dei personaggi oltre ad includere anche nuovissime interviste dei personaggi principali, il tutto accompagnato dai commenti degli sviluppatori.
Material Ultimania è il libro definitivo da possedere di Final Fantasy VII Remake per ogni Otaku che si rispetti
✨10/29(木)発売✨
『ファイナルファンタジーVII リメイク マテリアル アルティマニア』本書の内容を紹介した動画を公開💡
初公開となるイラストや設定資料、カットシーンコンテなど、 #FF7R ファン必読の一冊です!ご予約はこちらから↓https://t.co/zYZKiTrjiC pic.twitter.com/Y8q70k62pG
— スクエニ公式ゲームガイド (@SQEX_GAMEGUIDE) September 9, 2020
La guida Material Ultimania è in formato A4, a colori e lunga 336 pagine. Sarà venduta al prezzo di 4400 Yen tasse incluse. Resta comunque improbabile che venga rilasciata al di fuori del Giappone, soprattutto a breve.
Final Fantasy 7 Remake è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 dal 10 aprile 2020. L’esclusiva sarà rimossa nell’aprile 2021, ed è tutto tranne che confermato che arriverà ufficialmente su PC. Inoltre, Square Enix sta già lavorando anche al sequel.
E le sorprese potrebbero non finire qui: ricordiamo infatti che Square Enix potrebbe avere in serbo alcuni nuovi annunci al prossimo Tokyo Game Show 2020, dal 23 al 27 settembre.
Rimani sintonizzato.