Ormai da svariati mesi si continua a parlare di una possibile remastered di Final Fantasy Tactics, lo storico titolo Square Enix del 1997.
Varie indiscrezioni sul web parlerebbero di un’uscita prevista nel 2023, ma al momento la software house giapponese non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, né sembra intenzionata a farlo.
I rumor su Final Fantasy Tactics Remastered continuano ad aumentare
Nonostante non ci sia niente di ufficiale, molte voci continuano ad alzarsi in coro affermando che la remastered di Final Fantasy Tactics in realtà esiste ed è nei piani di Square Enix.
Tra queste voci si è aggiunta recentemente quella di Jason Schreier, un noto giornalista di Bloomberg, un’azienda molto attiva nel mondo dei mass media che si occupa anche di diffondere news sul mondo videoludico.
Schreier avrebbe commentato su Twitter l’annuncio di The DioField Chronicle, l’ultimo JRPG di Square Enix, affermando di essere sorpreso che la casa giapponese abbia deciso di produrre così tanti RPG strategici nel corso del 2022.
In inciso, poi, il giornalista ha aggiunto che fra questi titoli ci sarebbe “la remastered di Final Fantasy Tactics che non è stata ancora annunciata”; Schreier si è insomma mostrato molto sicuro delle sue dichiarazioni.
Final Fantasy Tactics è stato il “padre spirituale” di tutti quei titoli strategici che nel corso degli ultimi anni hanno avuto un enorme successo, soprattutto in casa Square Enix; il più recente è sicuramente Triangle Strategy, che sta ricevendo un ottimo consenso dalla critica.
Tuttavia, né i giornalisti di Bloomberg né chiunque altro sanno effettivamente qualcosa sulla produzione ufficiale di questa remastered. Non vogliamo quindi crearci troppe aspettative, anche se l’hype è sicuramente molto alto.