Se sei un amante della saga di Final Fantasy saprai, senza ombra di dubbio, come ogni titolo abbia in comune degli elementi, nonostante trame, personaggi e ambientazioni siano del tutto differenti. Abbiamo la fanfara di vittoria, una volta conclusa una battaglia, un personaggio di nome Cid almeno in ogni capitolo e soprattutto invocazioni e creature ricorrenti.
A tal proposito le due creature più conosciute dai giocatori della saga nata dalla mente di Hironobu Sakaguchi sono i Chocobo e i Moguri. I primi, dei grandi uccelli simili a dei gallinacei fungono il più delle volte anche da cavalcatura per i personaggi. I secondi sono invece delle creature senzienti caratterizzati dai loro pompom sulla testa (approfittane per leggere un episodio della nostra rubrica Player One riguardante queste creature).
Square Enix sa bene quanto queste due creature siano amate dai fan, ed è anche per questo motivo che buona parte del merchandising dell’azienda abbia a che fare con quelle che ormai possono essere considerate le mascotte della saga. Recentemente, per l’appunto, sono stati annunciati e messi in vendita due morbidissimi peluche di pile rappresentanti i Moguri e i Chocobo.
I peluche delle mascotte di Final Fantasy saranno spediti il prossimo anno
I fan di Final Fantasy potranno acquistare i peluche dei Moguri e dei Chocobo direttamente dallo store online di Square Enix, ognuno dei quali avrà un prezzo di 32,99 dollari. L’azienda fa sapere inoltre che le morbide versioni in pile delle mascotte verranno spediti agli inizi del 2022.
Il peluche del Chocobo può essere visto nella sua posizione seduta e sarà largo all’incirca 12,95 cm, lungo 16 cm e alto 16,5 cm. Le immagini parlano da sole.
La versione del Moguri, invece, è leggermente più grande e può stare sia in piedi che seduto come il primo peluche. Le dimensioni sono le seguenti: larghezza di 20 cm, lunghezza di 10,40 cm e altezza di 32 cm.