Final Fantasy VII è un grande classico e se ami la serie sicuramente non te lo sarai lasciato sfuggire, nonostante si tratti di un titolo con ormai parecchi anni sulle spalle. Stiamo infatti parlando di un gioco targato Square Enix uscito nel lontano 1997 e che ora raggiunge un traguardo di vendita davvero niente male.
Final Fantasy VII raggiunge le 14,4 milioni di copie vendute
Final Fantasy VII ha ufficialmente raggiunto le 14,4 milioni di copie vendute, un traguardo davvero enorme che tiene conto sia del supporto fisico che digitale. Ad annunciarlo è stata Square Enix stessa nel suo ultimo report finanziario:
“Dal 1997 a oggi, questo titolo ha attratto moltissimi giocatori grazie alle sue storie epiche e toccanti, i personaggi affascinanti e l’uso di tecnologie visive all’avanguardia per l’epoca in cui è stato pubblicato. Le vendite fisiche e digitali hanno raggiunto i 14,4 milioni di unità.”
Il titolo vanta quindi un successo incredibile, e l’intera serie non ha nulla da invidiare a qualunque altro franchise: sempre stando al report dell’azienda l’intera saga ha venduto 185 milioni di copie, uno dei traguardi più alti della storia.
Insomma, con storie uniche ed emozionanti, tanti personaggi a cui affezionarsi, un design ottimo e un’atmosfera coinvolgente la saga riesce ancora a far innamorare a distanza di anni. E noi non ne siamo affatto stupiti.