Ad un anno esatto dalla pubblicazione di Final Fantasy VII Remake, ecco spuntare una nuova notizia riguardante il famosissimo settimo capitolo della saga di casa Square Enix.
Nessun annuncio su un nuovo capitolo né aggiornamenti sostanziosi sulla seconda parte del remake, ma i fan di vecchia data saranno contenti di sapere che Final Fantasy VII: Advent Children, il film d’animazione in CGI (nonché sequel diretto del titolo originale) diretto da Tetsuya Nomura e Takeshi Nozue, godrà di una rimasterizzazione in 4K Super HD.
Fully remastered in 4K, with new Dolby Atmos audio, @FinalFantasy VII Advent Children Complete comes to 4K Ultra HD on June 8th.
Pre-order now: https://t.co/PBFK7RAOCi pic.twitter.com/vYNOZdMptD
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) April 9, 2021
Questa nuova versione sarà compatibile con HDR10, avrà tracce audio Dolby Atmos e 5.1 sia in lingua inglese che in giapponese. Ma ciò che interessa di più sono dei contenuti totalmente inediti non inclusi nelle precedenti edizioni. In un secondo disco Blu-ray verranno inclusi degli extra come l’OVA (original anime video) On the Way to a Smile, basato su un capitolo dell’omonimo romanzo.
La nuova rimasterizzazione di Final Fantasy VII: Advent Children sarà la versione Complete
Final Fantasy: Advent Children era già stato pubblicato in HD nel 2009, nella sua versione Complete, differente dall’originale del 2005 sotto molti aspetti.
Il film infatti, includeva 25 minuti di scene extra, modifiche a scene e dialoghi preesistenti, sottotitoli in italiano basati sulle traduzioni degli altri capitoli che compongono la Compilation di Final Fantasy VII, l’Episodio Denzel e un trailer di Final Fantasy XIII.
Sarà proprio questa versione ad essere inclusa nella rimasterizzazione in 4K Ultra HD che può essere preordinata già su Amazon.com e che sarà disponibile da giorno 8 Giugno, due giorni prima dell’arrivo di Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione next-gen del gioco.
Sapendo inoltre che il film fa parte della Compilation di Final Fantasy VII, e che con l’arrivo di Final Fantasy VII: Ever Crisis ripercorreremo tutti gli eventi, non solo del gioco principale, ma anche dei capitoli che compongono la suddetta compilation, c’è da aspettarsi che la trama di Advent Children verrà inserita nel nuovo gioco mobile.