Il sempreverde Final Fantasy VII è pronto al debutto su Xbox One entro la fine di marzo, con i preorder già aperti.
A partire dai suoi personaggi iconici, passando per la storia avvincente, Final Fantasy VII ha sempre occupato un posto di rilievo nei cuori degli appassionati della serie RPG di Square Enix in un arco di tempo lungo due decadi, e presto anche i possessori di Xbox One potranno giocarlo sulla loro console preferita.
Sul Microsoft Store sono già aperti i preorder, con i possessori di Xbox One che potranno mettere le mani su Final Fantasy VII a partire dal 26 marzo 2019, data che coincide con il rilascio dell’RPG su Nintendo Switch.
Il prezzo per i possessori della console Microsoft è di € 15,99
Naturalmente parliamo del Final Fantasy VII originale e non della versione remake di futura uscita, che al momento rimane in fase di sviluppo…e probabilmente lo rimarrà ancora per un bel po’ di tempo.
L’uscita di Final Fantasy VII e altri capitoli di Final Fantasy su Xbox One è stata annunciata lo scorso anno, e se questi titoli sono usciti un’infinità di volte per altre console dal loro debutto ad oggi; per molti possessori di Xbox One sarà la prima occasione per giocare con alcuni dei titoli più amati di tutti i tempi, a cominciare proprio da Final Fantasy VII.
Ciò nonostante, anche per chi lo avesse già giocato prima d’ora, Final Fantasy VII è ancora in grado di catturare il giocatore dopo 20 anni dal suo debutto sulla PlayStation originale con la sua storia piena di pathos e colpi di scena.
Sia la tua prima esperienza con questo gioco o la decima volta che lo affronti, non è mai fuori luogo rivivere quello che è considerato uno dei migliori giochi di tutti i tempi tornando su Gaia.