Final Fantasy VII è ormai una vera e propria leggenda, giustamente considerato uno dei JRPG migliori di sempre, nonché dalla storia più emozionante del genere. Un titolo che, infatti, ha ricevuto da poco un remake, che continua tutt’ora con un sequel che ha in cantiere diverse novità.
La storia originale, però, era leggermente diversa ed è per questo forse vale la pena giocare la versione originale di Final Fantasy VII. Se poi puoi trovarla su Eneba…a meno di 7 Euro, allora non hai proprio scuse.
Perché giocare Final Fantasy VII
Final Fantasy VII ti mette nei panni di Cloud, un mercenario con qualche scheletro nell’armadio. Dopo un attentato terroristico a un reattore della multinazionale di stampo militare Shinra, infatti, il ragazzo si ritrova coinvolto in una lotta per salvare l’intero pianeta, che però si collegherà ben presto con la sua travagliata storia personale.
Il gameplay del titolo è invece quello di un classico JRPG a turni, dove dungeon, world map e città vengono alternati a veri e propri momenti narrativi. Il sistema delle Materia viene considerato ancora oggi uno dei migliori della serie e vale da solo il prezzo del biglietto.