La pagina Steam di Final Fantasy VII Ever Crisis, il titolo free-to-play della celebre saga Square Enix disponibile fino ad ora su dispositivi mobili iOS e Android, è stata aperta oggi. Non è ancora stata rivelata una data di uscita ufficiale, ma l’apertura della pagina fa presupporre novità imminenti al riguardo.
Per chi non lo conoscesse, Ever Crisis è uno dei vari spin-off di Final Fantasy VII. Rilasciato inizialmente solo come “mobile game”, nel gioco vengono raccontati eventi tratti da Final Fantasy VII del 1997 e da tutti gli altri titoli canonici del franchise mediatico che compongono la cosiddetta “Compilation of Final Fantasy VII”. Parliamo, oltre che del titolo principale, del film Advent Children e dei videogiochi Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus.
Il gioco è costituito da vari episodi che sono stati rilasciati mensilmente e presenta anche una trama originale incentrata su tre nuovi personaggi: Glenn, Matt e Lucia. La narrativa approfondisce anche le vicende di Final Fantasy VII First Soldier, il battle-royale rilasciato sempre su dispositivi mobili nel novembre 2021, e il passato di Sephiroth.
I capitoli possono essere selezionati liberamente da una sequenza temporale, consentendo ai giocatori di passare da un episodio all’altro. Il sistema di battaglia si ispira, invece, al sistema Active Time Battle del gioco originale.
Final Fantasy VII Ever Crisis: i requisiti di sistema su Steam
Con l’apertura della pagina del gioco stati stati svelati anche i requisiti di sistema, che riportiamo di seguito.
Minimi:
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit / Windows® 11
- Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3210
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon™ Vega 8 Graphics / Intel® UHD Graphics 630 / NVIDIA® GeForce® GTX 750
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Consigliati:
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit / Windows® 11
- Processore: AMD Ryzen™ 3 1200 / Intel® Core™ i5-6400
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon™ RX 460 / Intel® Arc™ A380 / NVIDIA® GeForce® GTX 950
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Sulla pagina Steam è inoltre possibile vedere i bonus destinati ai nuovi giocatori, tra cui spiccano 3.000 Blue Crystals e una serie di equipaggiamenti a 5 stelle ottenibili al primo login.
Nel frattempo l’attesa per Final Fantasy VII Rebirth, la seconda parte del remake del titolo originale, continua a crescere. A poco più di due mesi dalla sua uscita su PlayStation 5 continuano ad arrivare nuove informazioni, come quella che riguarda il livello di difficoltà dinamico.